SOSPESA AL RIALZO NEL PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE PREZZO DI CHIUSURA 13,58 EURO (+4,46%)
Roma, 16 Marzo 2020. – Unidata S.p.A., (“la Società” o “Unidata”) operatore di telecomunicazioni con una rilevante presenza a Roma e nel Lazio, comunica che in data odierna ha avuto inizio la negoziazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Le azioni hanno chiuso con un prezzo di Euro 13,58 in aumento del 4,46% rispetto al prezzo di Offerta di Euro 13. La capitalizzazione a fine giornata risulta quindi pari a Euro 33,1 milioni.
Nella prima giornata di negoziazione sono state complessivamente scambiate sul mercato n. 42.700 azioni per un controvalore di oltre Euro 0,55 milioni .
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo soprattutto nelle difficili circostanze del momento”. dichiara Renato Brunetti, Presidente di Unidata “Il primo giorno di negoziazione è stata per Unidata una giornata emozionante sia per l’ingresso “formale” in Borsa con l’inizio delle negoziazioni delle nostre azioni sia per l’interesse riscontrato da parte degli investitori. Nel corso di una mattinata complessa che ha visto una forte volatilità di numerosi titoli con forti picchi al ribasso ed al rialzo, il nostro titolo ha mantenuto un andamento lineare a partire dal prezzo di apertura fino ad essere sospeso al rialzo chiudendo poi positivamente toccando quasi i 14 Euro. Siamo quindi molto soddisfatti dell’andamento delle negoziazioni odierne. Il nostro posizionamento di punta nel settore sempre più strategico delle telecomunicazioni e di Internet, il nostro impegno nella R&S e la costante passione nell’affrontare le sfide motivano e rafforzano sempre di più la nostra fiducia nel futuro; continueremo a fare tutto quanto opportuno per affrontare questa nuova fase aziendale con energia ed impegno condividendo con la comunità finanziaria i nostri nuovi progetti e risultati”.
Nel processo di quotazione, Unidata è assistita da EnVent Capital Markets quale Nomad e Global Coordinator dell’operazione mentre Chiomenti agisce come Legal Advisor dell’Emittente, BDO ed EY quali Società di Revisione, A2B quale consulente per i dati extracontabili, Directa SIM in qualità di collocatore on-line e retail e Banca Finnat è lo Specialist e Research Provider, mentre Polytems Hir agisce in qualità di Advisor di Comunicazione.