logo-sababa

SABABA SECURITY S.p.A. PRIMARIO OPERATORE ITALIANO NEL SETTORE DELLA CYBERSECURITY PRESENTA LA COMUNICAZIONE DI PRE-AMMISSIONE A BORSA ITALIANA SU EURONEXT GROWTH MILAN

Milano 1° Dicembre 2021 – Sababa Security S.p.A., (la “Società” o “Sababa”) – primario operatore italiano nel settore della cybersecurity che fornisce un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche – comunica di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita (la “Quotazione”).

La Quotazione avverrà interamente attraverso aumento di capitale fino ad un massimo di 9 milioni di Euro – inclusivi dell’opzione greenshoe, anch’essa in aumento di capitale – riservato ad investitori qualificati italiani ed esteri così come definiti ed individuati dall’art. 2 lett. e) del Regolamento Prospetto (UE) n. 20217/1129 (ad esclusione degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone, Sud Africa e Stati Uniti d’America e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di una autorizzazione delle competenti autorità), in regime di esenzione dall’obbligo di pubblicare un prospetto informativo ai sensi del Regolamento Prospetto (il “Collocamento”). La forchetta di prezzo delle azioni è stata fissata tra un minimo di Euro 3,2 ed un massimo pari ad Euro 4,1 per azione e la capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra circa 16 milioni di Euro e circa 21 milioni di Euro, mentre la capitalizzazione post-money, nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sarà compresa tra circa 25 milioni di euro e circa 30 milioni di euro.

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa, commenta: “Il percorso di quotazione in Borsa rappresenta una nuova sfida che stiamo affrontando come una importante opportunità di crescita con l’impegno e la determinazione che ci caratterizzano. La raccolta su Euronext Growth Milan ci permetterà di disporre di maggiori risorse per crescere più velocemente e cogliere nuove occasioni sul mercato anche in termini di potenziali acquisizioni. Vogliamo potenziare la nostra area di R&S per produrre sistemi tecnologici innovativi ad alto valore aggiunto estendendo così la catena del valore con nuove soluzioni tecnologicamente avanzate. Vogliamo crescere anche attraverso acquisizioni strategiche di partner tecnologici posizionandoci così tra i maggiori protagonisti della Cybersecurity in Italia ed in Europa. Abbiamo lavorato in questi anni con l’obiettivo di essere un partner innovativo ed affidabile per i nostri Clienti. Oggi siamo una realtà conosciuta, riconosciuta ed apprezzata in Italia e non solo, e vogliamo accelerare il nostro percorso verso l’internazionalizzazione ampliando così il nostro raggio di azione con maggiore celerità”.

Sababa è un’azienda italiana – costituita ad Ottobre 2019 – con sede a Milano, uffici a Roma e Genova e attività commerciali in diversi paesi, tra i quali Italia, Svizzera, Spagna e Uzbekistan. Sababa è un primario fornitore di cybersecurity, con un portafoglio strategico di soluzioni, non solo per la sicurezza degli ambienti corporate IT ma anche per il settore dell’Automotive, l’Industrial Cybersecurity, per le Istituzioni Governative e le Forze dell’Ordine, ideato per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce e dal crimine informatico. La società gode di una robusta reputazione guadagnata sul campo ed in poco meno di due anni ha saputo emergere sul mercato come one-stop shop con una vasta gamma di prodotti e servizi per tutte le esigenze di Cybersecurity. Sababa è gestita da un top management con esperienza internazionale maturata in strutture leader a livello mondiale nel settore della Cybersecurity e dell’IT. La diversificazione di clienti Top Tier assicura ricavi ricorrenti ed una buona visibilità sui risultati degli esercizi futuri. Il Valore della Produzione atteso per l’anno 2021 – secondo anno di attività della Società – è di 4,5 milioni di euro.

Il progetto di quotazione in Borsa è finalizzato ad accelerare il percorso di sviluppo di Sababa, sia attraverso la crescita organica, derivante dal consolidamento della propria posizione di mercato e dallo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie, sia per linee esterne al fine di consentire l’espansione geografica della Società.

Sababa intende utilizzare i proventi derivanti dal collocamento per accelerare il conseguimento dei propri obiettivi strategici, tra i quali la penetrazione di una maggiore quota di mercato nei segmenti core, l’internazionalizzazione facendo leva su un business model di successo, sviluppare nuove tecnologie proprietarie attraverso il potenziamento dell’area R&S, rafforzare la struttura organizzativa e commerciale. La Quotazione consentirebbe inoltre a Sababa di consolidare ulteriormente la propria solidità finanziaria e di crescere tramite operazioni di M&A con l’acquisizione di aziende che offrano un potenziale di sinergie integrabili attuando un modello di business che crei ancor più valore per la società, gli azionisti ed i suoi stakeholders.  La quotazione porterebbe inoltre Sababa ad elevare ulteriormente il proprio standing nei confronti dei principali committenti ed a rafforzare ulteriormente l’impronta internazionale della Società con una maggiore capacità di presidiare i mercati esteri.

Nel processo di quotazione, Sababa Security S.p.A. è assistita da Ambromobiliare S.p.A. (Advisor Finanziario dell’Emittente) CFO SIM S.p.A. (Euronext Growth Advisor), Intermonte Sim S.p.A (Global Coordinator dell’operazione e Sole Bookrunner), Studio Legale Gianni & Origoni (Deal Counsel dell’Emittente), Mazars (Società di Revisione), Epyon (Consulente per i dati extracontabili), Polytems HIR (Advisor di Comunicazione), Becap (Consulenti per il piano industriale).

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Bianca Fersini Mastelloni is Chairman and CEO of Polytems HIR. She is a seasoned consultant in Corporate Communication with extensive experience for over 30 years. Since 1999 she is active in Investor Relations and Financial Communication for companies listed on the major financial markets. Bianca provides strategic IR, corporate access in Italy, Europe, USA, investor’s market intelligence, profiling investors, critical communication and reputation. A scholar of issues pertaining to Communications and Investor Relations. Bianca studied at SUNY – State University of New York, Buffalo and at Boston University, Boston, and she works as lecturer with some Italian University. Bianca is author of the book Investor Relations ed Etica , Efficacia e Vantaggi Competitivi - edited from Guerini e Associati - as of as several articles about Investor Relations and financial communication. Bianca has been selected as the most influential CEO 2023 in Italy for Investor Relations and Financial Communications by CEO Monthly, the international publisher of AI Global Media.