logo_

SVAS BIOSANA S.p.A. AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN

  • CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE CON UNA DOMANDA PARI AD OLTRE 3 VOLTE L’OFFERTA
  • CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO PARI AD EURO 23 MILIONI CIRCA AL PREZZO DI OFFERTA DI EURO 12,50 PER AZIONE CORRISPONDENTI AD UNA CAPITALIZZAZIONE POST-AUMENTO DI CAPITALE DI EURO 70 MILIONI
  • FLOTTANTE SUL MERCATO PARI AL 28,6% (32,9% POST GREENSHOE)
  • INIZIO DELLE NEGOZIAZIONI DELLE AZIONI E DEI WARRANT PREVISTO PER IL 9 DICEMBRE 2021

Somma Vesuviana (NA) 7 Dicembre 2021 – Svas Biosana S.p.A., (“la Società” o “SVAS) primario operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Svas 2021-2024” sul mercato Euronext Growth Milan –  sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita – dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a circa Euro 23 milioni (comprensiva dell’opzione di over allotment di circa Euro 3 milioni) a fronte di una domanda di 3 volte superiore l’offerta.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 9 Dicembre 2021.

Siamo molto soddisfatti” dichiara Umberto Perillo, Amministratore Delegato di SVAS Biosana S.p.A. “dell’ammissione a quotazione e dell’interesse riscontrato presso gli investitori che ringraziamo per la loro fiducia, ancor più in un momento complesso dell’economia generale che tutt’ora persiste, premiando così il nostro progetto imprenditoriale. Le risorse finanziarie raccolte ci consentiranno di sostenere i nostri programmi di sviluppo con maggiore tenacia, rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato a livello nazionale ed internazionale e di crescere anche per linee esterne. Oggi SVAS ha maggiori competenze, un team più forte, un posizionamento di mercato riconosciuto e maggiori risorse finanziarie a disposizione per attuare con successo la propria strategia di crescita. Siamo lieti di poter condividere con i nostri nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo ed i risultati futuri”.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento – rivolto ad investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri – che ha generato una domanda superiore di 3 volte il quantitativo offerto. Il collocamento ha riguardato complessive 1.600.000 azioni ordinarie rivenienti da un apposito aumento di capitale e n. 240.000 azioni destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Agrinvest S.r.l. a Banca Profilo e ad illimity Bank in qualità di Joint-Global Coordinators (corrispondenti al 15% delle azioni oggetto dell’offerta).

Nell’ambito del collocamento il controvalore complessivo delle risorse raccolte è risultato pari a Euro 23 milioni, con un prezzo per ciascuna azione determinato in Euro 12,50 per azione con una capitalizzazione complessiva all’inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 70 milioni  ed un flottante del 28,6% pre-greenshoe  (flottante del 32,9% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Ad esito del collocamento il capitale sociale della Società è composto da n.  5.600.000 azioni.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di “Warrant SVAS 2021-2024”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni 2 azioni ordinarie a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento. Il regolamento dei warrant prevede uno strike-price crescente rispetto al prezzo di collocamento in ragione del 15% nel primo periodo di esercizio; in ragione del 30% nel secondo periodo di esercizio e del 60% nel terzo periodo di esercizio. Il rapporto di concambio è stabilito in una azione di compendio per ciascun warrant esercitato.

Alla Società sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:

  • ISIN Azioni Ordinarie: IT0005469264
  • ISIN Warrant SVAS BIOSANA 2021-2024: IT0005469157

Nel processo di quotazione, Svas Biosana S.p.A. è assistita da Banca Profilo (Euronext Growth Advisor e Joint-Global Coordinator dell’operazione), illimity Bank (Joint Global Coordinator dell’operazione), Banca Finint (Advisor Finanziario dell’Emittente), Grimaldi Studio Legale (Legal Advisor dell’Emittente e dei Joint Global Coordinators), PwC Italia (Società di Revisione), A2B Group (Consulente per i dati extracontabili) e Polytems HIR (Advisor di Comunicazione).

Il Documento di Ammissione ed il Regolamento dei “Warrant Svas Biosana 2021-2024” sono disponibili presso la sede legale della Società e sul sito www.svas.it

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Bianca Fersini Mastelloni is Chairman and CEO of Polytems HIR. She is a seasoned consultant in Corporate Communication with extensive experience for over 35 years. Since 1999 she is active in Investor Relations and Financial Communication for companies listed on the major financial markets. Bianca provides strategic IR, corporate access in Italy, Europe, USA, investor’s market intelligence, profiling investors, critical communication and reputation. A scholar of issues pertaining to Communications and Investor Relations. Bianca studied at SUNY – State University of New York, Buffalo and at Boston University, Boston, and she works as lecturer with some Italian University. Bianca is author of the book Investor Relations ed Etica , Efficacia e Vantaggi Competitivi - edited from Guerini e Associati - as of as several articles about Investor Relations and financial communication. Bianca has been selected as the most influential CEO 2023 in Italy for Investor Relations and Financial Communications by CEO Monthly, the international publisher of AI Global Media.